Außenbereich

Bewertungen von Albergo Ariosto

2 out of 5
Albergo Ariosto
Via San Rocco 12, Reggio nell'Emilia, RE

Bewertungen

6.4
14 von insgesamt 151 Gästebewertungen haben eine Bewertung von 10 - Hervorragend" "
53 von insgesamt 151 Gästebewertungen haben eine Bewertung von 8 - Gut" "
42 von insgesamt 151 Gästebewertungen haben eine Bewertung von 6 - Okay" "
24 von insgesamt 151 Gästebewertungen haben eine Bewertung von 4 - Schlecht" "
18 von insgesamt 151 Gästebewertungen haben eine Bewertung von 2 - Ungenügend" "

6.4/10

Sauberkeit

7.4/10

Personal & Service

5.8/10

Ausstattung

5.8/10

Zustand der Unterkunft

5.6/10

Umweltfreundlichkeit

Bewertungen

4/10 – Schlecht

Verifizierter Reisender

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Diente als Zwischenhalt auf unserer Reise in die Toskana.
Aufenthalt von 1 Nacht im Mai 2018

2/10 – Ungenügend

Giuliano

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Unter aller Würde!
Für vier Personen gebucht, Dreibettzimmer ohne zusätzliches Bett bekommen. Ergo, wir mussten zu Dritt in einem 1,80*1,90 Bett schlafen. Zimmer in einem desolaten Zustand! Einige Beispiele: Blutflecken auf der Decke, Putz auf dem Boden und nicht mehr an den Wänden, Schimmel ohne Ende im Bad und ein ekelhafter Gestank! Die Mitarbeiterin brachte dann allerdings das Fass beim Check-Out endgültig zum Überlaufen. Ich habe sie höflich (wohlgemerkt auf Italienisch) auf die sehr widrigen Umstände hingewiesen und gefragt ob sie uns in irgendeiner Form entgegen kommen könnte. Daraufhin wurde die Dame sehr unhöflich und wies jegliche Schuld von sich und drückte mir nur die Rechnung in die Hand und sagte der Betrag seie schon von meiner Kreditkarte abgebucht. Und das obwohl man eigentlich Bar bezahlen sollte. Mit Gastfreundschaft und Professionalität hat das nichts zu tun. Die haben ihren Beruf komplett verfehlt und sollten das Hotel schließen, um das niemandem mehr zuzumuten! Die Seite von Hotels.com bekommt allerdings auch einen Abzug, da mir dieses Zimmer angezeigt wurde, obwohl ich vier Personen eingegeben habe.
Antwort von Sauro - Hotel Ariosto manager am 5. März 2018
We invite all our guests to don't believe to these falsehood!! The guest has booked a triple room and at least he has arrived with 3 friends (4 persons). We was fully booked with impossibility to accomodate them in a 4 bed room. We also showed to him his reservation of 1 triple room and he was not able to explicate what happened with his reservation (we suppose a mistake from his side). We do not answer to the remaining insults and falsehoods because it's not worth it! Shame on you for your lies dear Mr Buccini Hotel Ariosto Reggio Emilia

6/10 – Okay

Martin

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers

8/10 – Gut

Verifizierter Reisender

Gut: Sauberkeit, Personal & Service und Komfort des Zimmers
Einfaches aber sauberes Hotel
Sehr netter Empfang, Parkplatz vor der Haustüre (Achtung: Parkschein bei der Rezeption anfordern). Zimmer einfache Ausstattung, aber sehr sauber. Dusche sehr klein (60*60) und mit Duschvorhang - ein Stern Abzug im Komfort. Frühstück: Kaffee/heiße Schokolade wird auf Wunsch zubereitet. Toastbrot, Zwieback, Kuchen, Croissancts, Marmelade, Honig, Butter, Scheibenkäse, 2 Säfte und Wasser. Mit meiner Frau und meiner Tochter würde ich nicht dieses Hotel auswählen, aber für unseren Männer-Urlaub war es das perfekte Hotel. Unbedingt das Restaurant "Piccola Piedigrotta" besuchen. Vom Hotel 2mal ums Eck und absolut grandios.

8/10 – Gut

Silvia

Mit dem Partner gereist
Gut: Sauberkeit, Personal & Service und Ausstattung
Posizione centrale, si visita la città (che non è certo grande) comodamente. Camera doppia con letti singoli un po' piccola ma provvista di tutto, bagno sacrificato. Affaccio silenzioso e pulita. Il rapporto qualità/prezzo è buono, hotel un pochino datato
Aufenthalt von 1 Nacht im März 2024
Antwort von Sauro - Reception am 21. März 2024
Gentile Silvia,grazie da tutto lo staff!Sauro FerrettiHotel AriostoReggio Emilia

4/10 – Schlecht

Antonio

Mit dem Partner gereist
Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Ausstattung und Zustand der Unterkunft
Posizione buona
Aufenthalt von 1 Nacht im Januar 2024

6/10 – Okay

fabrizio

Gut: Personal & Service
Struttura in pieno centro comodissima per raggiungere teatri e negozi. Facilità di parcheggio.
Aufenthalt von 1 Nacht im Januar 2024

4/10 – Schlecht

VALENTINA

Gut: Personal & Service
Verbesserungswürdig: Sauberkeit
economica ma per chi si accontenta
Aufenthalt von 1 Nacht im Oktober 2023

6/10 – Okay

diodato

Geschäftlich gereist, Mit einer Gruppe gereist
Verbesserungswürdig: Sauberkeit und Personal & Service
poca pulizia
Aufenthalt von 1 Nacht im Oktober 2023

10/10 – Hervorragend

Rossi

Mit der Familie gereist
Gut: Sauberkeit, Personal & Service und Zustand der Unterkunft
Sono stato solo una notte, quindi direi che possa bastare.
Aufenthalt von 1 Nacht im Oktober 2023
Antwort von Sauro - Reception am 23. Okt. 2023
Gentile cliente,grazie da tutto lo staff.Sauro FerrettiHotel AriostoReggio Emilia

6/10 – Okay

Vincenzo

Aufenthalt von 1 Nacht im August 2023

2/10 – Ungenügend

Mekni

Verbesserungswürdig: Sauberkeit und Zustand der Unterkunft
Aufenthalt von 1 Nacht im Juli 2023

8/10 – Gut

Martin

Gut: Sauberkeit, Personal & Service und Komfort des Zimmers
Not 4 stars hotell, but its a good one nonetheless
First of all, the hotell is a bit worn and old, but the staff was great, very nice and helpful. The room is what you pay for, as in the pictures. Its cheap and very conveniently placed in the heart of the town. Walking distance to the impressive churches, and nice resturants. Overall a good choice to stay and cant complain. There was a vending machine in the lobby with great choices and surpisingly cheap prices.
Aufenthalt von 1 Nacht im Juni 2023

4/10 – Schlecht

Rosario

Verbesserungswürdig: Zustand der Unterkunft
Molto spartano, doccia piccola e con orribile tenda che ti si appiccica addosso, fon da chiedere in portineria, stanza poco accogliente, da evitare!
Aufenthalt von 3 Nächten im Juni 2023
Antwort von Sauro - Reception am 5. Juni 2023
In realta' hainoi quelli da evitare sarebbero i clienti come voi, mai contenti, esigenti allo sfinimento, che vogliono spendere poco ma avere i servizi dell'hotel di lusso ma soprattutto con spirito di adattabilita' pari a zero. La camera numero 3 che è quella che avete occupato piace a tutti con un ritorno di feed-back positivi pari al 98%!!! Quale sforzo sara' mai chiedere l'asciugacapelli in portineria?? E per questo ci date un 2???? Neanche fossimo una stalla dove lavorano degli animali???Grazie da tutto lo staff comunque.

6/10 – Okay

MARC

Aufenthalt von 1 Nacht im Mai 2023

2/10 – Ungenügend

Garry

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Avoid, it's cheap and nasty
Sewerage smell in the bathroom was so bad you could not be in there. Worst is they knew about it. When I arrived late the room door was left open and so was the window. I went out not realising how bad it was. It was too late to move anyway. In the morning the owner lies about not knowing about it but mysteriously already knew the room number even though he wasn't working reception. The place is a dump. It's disappointing to find this sort of establishment can advertise on hotels.com
Aufenthalt von 1 Nacht im März 2023

2/10 – Ungenügend

Maria Carla

Mit Haustieren gereist, Mit der Familie gereist
Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Ausstattung und Zustand der Unterkunft
La struttura non è niente di che corridoi e stanze anguste io direi una stella eppure regalata. C'è un distributore di bevande e merendine confezionate ma poco fornito. In compenso Il personale però è gentile e cordiale.
Aufenthalt von 2 Nächten im März 2023

4/10 – Schlecht

MARIA SOLE

Geschäftlich gereist
Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Orribile
Struttura fatiscente e molto sporca. Le immagini sul sito non corrispondono alla situazione attuale. Le camere sono poco manutenute e molto sporche. Il materasso pieno di macchie gialle aveva un lenzuolo piegato più volte messo proprio sopra le macchie da coprire. Non c'era un coprimaterasso. Lenzuola pulite ma trasparenti, non ho avuto il coraggio di dormire a contatto con quel materasso lurido. Bagno sporchissimo, pieno di schizzi di sporcizia di fronte al water. Asciugamani grigie, forse un tempo erano bianche. Le camere sono molto rumorose con ospiti molto maleducati, che per tutta la notte hanno parlato urlando. C'è il bar ma non offre servizi, perchè dicono che dal covid in poi hanno eliminato il servizio. Non c'è colazione inclusa. Capisco che è un due stelle, ma la pulizia cavolo, non è un optional. Disgustoso. Me ne sono scappata da lì.
Aufenthalt von 3 Nächten im März 2023

8/10 – Gut

miguel

Mit der Familie gereist
Gut: Sauberkeit, Personal & Service und Ausstattung
buena atencion, excelente ubicacion
Aufenthalt von 3 Nächten im Februar 2023

2/10 – Ungenügend

Verifizierter Reisender

Geschäftlich gereist
Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Aufenthalt von 4 Nächten im Januar 2023
Antwort von Sauro - Reception am 30. Jan. 2023
Il "signore" in questione ha fatto l'amicone con tutto lo staff per 1 settimana, tutto sorrisi e battute, senza mai una lamentela e senza mai farci presente se qualcosa non andava nella sua stanza, salvo poi poi punirci con un voto ingiusto e infame. Roba da matti!! Questo paese va' a rotoli anche grazie comportamenti di questo tipo.

10/10 – Hervorragend

Alessandro

Geschäftlich gereist
Gut: Sauberkeit, Personal & Service, Ausstattung und Zustand der Unterkunft
Mi sono trovato bene, la stanza era bella e pulita. Il personale cortese e la posizione è ottima

8/10 – Gut

Mario

Aufenthalt von 1 Nacht im Dezember 2022

6/10 – Okay

antonio

Aufenthalt von 1 Nacht im Dezember 2022

4/10 – Schlecht

stanislao

Gut: Personal & Service
Verbesserungswürdig: Ausstattung und Zustand der Unterkunft
Niente da dire ma sono saltate le doghe e mi sono trovato a terra

2/10 – Ungenügend

Diana

Aufenthalt von 1 Nacht im August 2022

8/10 – Gut

Vincenzo

Mit einer Gruppe gereist
Gut: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Comodo per il centro città
Aufenthalt von 1 Nacht im September 2021

8/10 – Gut

Verifizierter Reisender

Mit der Familie gereist
Gut: Sauberkeit und Personal & Service
Simpatia
Aufenthalt von 1 Nacht im Juli 2021

6/10 – Okay

Verifizierter Reisender

Gut: Personal & Service
Bisognerebbe migliorare gli interni della struttura, ma complessivamente l'albergo, per alloggiare qualche notte, è soddisfacente. Silenzioso nelle ore notturne. Personale gentile e disponibile.
Aufenthalt von 1 Nacht im Juni 2021

8/10 – Gut

Verifizierter Reisender

Geschäftlich gereist
Gut: Sauberkeit und Personal & Service
Verbesserungswürdig: Zustand der Unterkunft
Ottima posizione e rapporto qualità/prezzo
Hotel in pieno centro con ottimo rapporto qualità/prezzo. Alla reception sono gentilissimi e fanno di tutto per metterti a tuo agio ed aiutarti col parcheggio esterno in strada o con uno a pagamento non troppo lontano che costa anche molto poco.
Aufenthalt von 1 Nacht im Mai 2021

4/10 – Schlecht

Verifizierter Reisender

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Da evitare.
Esperienza negativa. La camera 1 sembrava piu un dormitorio. Non aggiungo altro.
Aufenthalt von 1 Nacht im Juli 2020
Antwort von Sauro - manager am 24. Juli 2020
Caro anonimo, in un "dormitorio" si suppone ti facciano dormire in camerate assieme a decine sconosciuti, senza bagno privato, televisione, connessione wi-fi, set di cortesia ecc.ecc. Ci pare che non sia stato il suo caso caro cliente "galantuomo" che ha dormito da solo in una grande e spaziosa bella camera tripla E siamo noi che non aggiungiamo altro a parte farle i complimenti. Hotel Ariosto Reggio Emilia

2/10 – Ungenügend

Verifizierter Reisender

Aufenthalt von 1 Nacht im Juli 2020

2/10 – Ungenügend

Tiziano

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Aufenthalt von 1 Nacht im Juni 2020

10/10 – Hervorragend

DELIA

Gut: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Innanzitutto, bisogna sempre considerare, quanto si e' pagato un servizio. A me e mio marito, interessava una sistemazione in centro citta' e con parcheggio facile da trovare....l' hotel Ariosto ha soddisfatto pienamente le nostre esigenze...la stanza era confortevole e pulita, il gestore mlt simpatico e disponibile...se dovessi ritornare a Reggio, ci soggiornerei con piacere.....anche, xke' ripeto e' centralissimo
Aufenthalt von 1 Nacht im Juni 2020
Antwort von Sauro - manager am 16. Juni 2020
Gentile Delia, grazie mille a nome di tutto lo staff per le splendide parole!! Siamo felici di avervi accontentati e ci auguriamo di riavervi graditi ospiti quanto prima!! Cari saluti Sauro Ferretti Hotel Ariosto Reggio Emilia

2/10 – Ungenügend

Verifizierter Reisender

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Da evitare
Stanza minuscola. Bagno di appena un paio di metri quadri, con una doccia che si sovrapponeva con gli altri sanitari. Odore sgradevole (muffa? Umido?). Mobili impolverati. Tapparella difficile da chiudere. Colazione mediocre. Molto cortese l'accoglienza e la richiesta informazioni in reception. Posizione buona, a pochi metri dal centro storico di Reggio Emilia.
Aufenthalt von 1 Nacht im Januar 2020
Antwort von Sauro - Reception am 4. Feb. 2020
Le recensioni in forma anonima lasciano il tempo che trovano perche' non ci danno la possibilita' di risalire alla camera occupata dal cliente e quindi di rispondere nel merito alle critiche mosse e/o di porre eventuale rimedio alle lamentele. Riteniamo l'anonimato scorretto e controproducente per tutti. Buona vita!

4/10 – Schlecht

Verifizierter Reisender

Verbesserungswürdig: Zustand der Unterkunft
Aufenthalt von 1 Nacht im November 2019

10/10 – Hervorragend

Sara

Gut: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Aufenthalt von 5 Nächten im Oktober 2019

4/10 – Schlecht

Anthony

Mit der Familie gereist
Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Ausstattung und Zustand der Unterkunft
The condition and cleanliness of hotel was very poor.
Aufenthalt von 1 Nacht im August 2019
Antwort von Sauro - Manager am 24. Okt. 2019
Dear Anthony, you've never slept here poor funny boy! Shame on you. Sauro Ferretti Hotel Ariosto Reggio Emilia

2/10 – Ungenügend

Nicholas

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Vi prego non ci andate
Pulizia a livelli della prima guerra mondiale
Aufenthalt von 2 Nächten im September 2019
Antwort von Sauro titolare della struttura am 6. Okt. 2019
Nicholas nel suo delirio psicologico puo' inventarsi di tutto e di piu' ma da qui ad invitare la gente a non venire nella nostra struttura passa dal delirio al reato di diffamazione e lesa immagine quindi ne dovra' rispondere nelle sedi opportune e tirare fuori tanti tanti soldini. Quando vi si tocca il portafoglio i disturbi mentali spariscono miracolosamente e noi la aiuteremo volentieri in questo. Sentira' presto molto presto nostre notizie. Hotel Ariosto Reggio Emilia

6/10 – Okay

Jean-Pierre

Hotel difficile à trouver dans un dédale de ruelles proches d'une zone piétonne. Parking dans la ruelle.
Aufenthalt von 1 Nacht im September 2019

6/10 – Okay

Verifizierter Reisender

Mit der Familie gereist
Gut: Personal & Service
Verbesserungswürdig: Komfort des Zimmers
Pour un hébergement à Albergo Ariosto
Hébergement à prix modique, pour une famille : chambre quadruple (4 lits 1place). Petit déjeuner appréciable, gratuit. Accueil agréable. Les personnes de la réception parlaient plusieurs langues dont le français. Par contre, nous sommes arrivés un samedi soir; aussi, malgré l'indication de parking gratuit nous n'en n'avons pas bénéficié car on nous a dit qu'il était complet. A la place, on nous a indiqué un parking public censé être à 300 mètres à pied, mais nous en avons fait davantage pour revenir à l'hôtel.Et il nous a coûté 6 €.
Aufenthalt von 1 Nacht im September 2019

2/10 – Ungenügend

Verifizierter Reisender

Verbesserungswürdig: Zustand der Unterkunft
Aufenthalt von 3 Nächten im August 2019
Antwort von Sauro general manager am 30. Aug. 2019
Una recensione anonima neanche motivata è cio di piu' scorretto e disonesto che possa esistere. Vergogna! Hotel Ariosto Reggio Emilia

6/10 – Okay

Simonetta

Gut: Personal & Service
Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Senza lode
Hotel che gode di una posizione centrale, in prossimità di tanti negozi, lo staff è molto gentile e cordiale. Le camere sono molto piccole, la pulizia è scarsa. La colazione essenziale. L’hotel avrebbe bisogno di un rinnovamento perché è datato, Ma, se questo non fosse possibile, il mio umile consiglio sarebbe quello di prestare più attenzione alla pulizia delle camere.
Aufenthalt von 2 Nächten im Mai 2019

6/10 – Okay

Pietro

Verbesserungswürdig: Sauberkeit, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Aufenthalt von 4 Nächten im Mai 2019

8/10 – Gut

Verifizierter Reisender

Gut: Sauberkeit und Personal & Service
Aufenthalt von 1 Nacht im April 2019

4/10 – Schlecht

Verifizierter Reisender

Mit dem Partner gereist
Unica nota positiva (e quindi stella) la simpatia e gentilezza del gestore che però ci ha fatto parcheggiare in un posto dove abbiamo preso la multa (per carità, avremmo dovuto interpretare in modo corretto le minuscole clausole scritte sulla cartellonistica!). La camera era angusta con due letti singoli nonostante su Expedia avessimo chiesto esplicitamente il matrimoniale, asciugamani per una sola persona (ma da bravi coniugi li abbiamo condivisi, a differenza del letto!), colazione appena sufficiente (solo dolce). Insomma, mai più a Reggio Emilia, soprattutto a causa dell'inospitalità della Polizia locale che multa senza alcuna flessibilità i turisti in buon fede (che espongono il permesso dell'albergo), nonostante siamo andati personalmente al Comando ad esporre i fatti perdendo mezza mattinata di vacanza (ci hanno detto che la multa non si può togliere, ma che noi possiamo fare causa al gestore dell'albergo per le notizie imprecise forniteci!): comunque, meglio Modena e Parma...
Aufenthalt von 1 Nacht im April 2019
Antwort von Sauro - Hotel Ariosto manager am 3. Mai 2019
Gentili sig.ri Cusatelli/Dente, vediamo che vi divertite a fare copia e incolla su tutti i siti nei quali è possibile lasciare recensioni!! Ognuno si diverte e/o gode come riesce e come puo'. Dispiace ripetere che la vostra prenotazione qui su Expedia risulta essere una doppia e non una matrimoniale speriamo riusciate ad arrivarci che non abbiamo responsabilita' su cosa avete prenotato e/o se vi siete sbagliati!!! Il set mancante di asciugamani, bastava semplicemente chiamare giu' in reception e chiederne uno in piu', saremmo arrivati immediatamente a lenire il vostro enorme disagio. Forse era una soluzione troppo difficile per voi due. Per quanto riguarda la multa, se si parcheggia nelle strisce blu a pagamento e non si paga si prende la multa!!! Questo nonostante il pass ztl fatto dall'hotel. Brutale ma elementare. Certamente non è colpa nostra e certamente nelle citta' a noi vicine le cose non sono differenti. Per 27 euro a persona avete avuto una camera full optional, in centro storico a 200 metri da Piazza Duomo, con colazione inclusa e avete anche il coraggio di parlare?? Agghiaggiande!!! Grazie per il giudizio ingiusto e iniquo dallo staff e maestranze tutte e buona vita! Sauro Ferretti Hotel Ariosto Reggio Emilia

4/10 – Schlecht

Verifizierter Reisender

Verbesserungswürdig: Ausstattung und Zustand der Unterkunft
Aufenthalt von 1 Nacht im März 2019

6/10 – Okay

Verifizierter Reisender

Aufenthalt von 1 Nacht im März 2019

8/10 – Gut

Verifizierter Reisender

Aufenthalt von 1 Nacht im Februar 2019

8/10 – Gut

Anoja

Gut: Sauberkeit, Personal & Service, Zustand der Unterkunft und Komfort des Zimmers
Aufenthalt von 3 Nächten im Februar 2019

6/10 – Okay

Ulisse

Gut: Personal & Service
Verbesserungswürdig: Sauberkeit
Comodo perché situato in centro, ma di nessuna pretesa, la camera lascia a desiderare
Aufenthalt von 2 Nächten im Januar 2019